Corso di Social Media Marketing | 25/01 – 01/02 – 08/02
Corso in 3 moduli con Claudio Lanaro
Il termine Social Media Marketing racchiude alcune tra le competenze maggiormente richieste ai cittadini digitali. Comprendere quali sono le dinamiche alla base dei social network permette infatti di lavorare su questi canali prendendo decisioni basate su dati e risultati tangibili al fine di ottenere ciò che si desidera dalla propria esistenza online.
Il corso è suddiviso in 3 moduli acquistabili singolarmente della durata di 6 ore ciascuno (livello base, medio e avanzato). L’intero corso è costruito attraverso un metodo che, partendo dalle basi, consente di arrivare ad una conoscenza approfondita dell’universo dei social networks, in modo da imparare a sfruttare le competenze acquisite per proporsi in maniera convincente e sviluppare un eventuale business.
Il corso è rivolto a due tipologie di utenti:
Rivolto a tutti coloro che vogliono avere una conoscenza professionale del mondo dei social, durante il corso si approfondiranno le caratteristiche dei principali social network imparando a conoscere tutte le potenzialità delle varie piattaforme. L’obiettivo del modulo è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per un utilizzo corretto dei social, con il fine di creare un brand e costruire una community attraverso la produzione dei contenuti migliori per i diversi canali.
Questo modulo si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare un approccio strategico ai social e vogliono acquisire le competenze tecniche per definire una strategia web efficace. Durante il corso verranno forniti gli strumenti per realizzare una social strategy d’impatto sfruttando al meglio le possibilità che i diversi social network offrono. Con l’obiettivo di promuovere in maniera corretta i propri contenuti, si imparerà a riconoscere le diverse performance raggiungibili e a gestire un budget economico d’investimento trasformando i risultati paid in reach owned.
L’obiettivo del terzo modulo è quello di imparare a conoscere i dati e ad analizzarli adottando un approccio scientifico, al fine di effettuare delle scelte “Data Driven”. Durante il corso i partecipanti impareranno a comprendere i dati principali che provengono dalle attività social e svilupperanno tutte le conoscenze per analizzarli, in modo da prevedere gli obiettivi di una campagna e a modificarne le attività in base alla lettura dei risultati. In questo modulo verrà inoltre trattato come analizzare tecnicamente i dati delle campagne pubblicitarie di social media marketing e come calcolare l’indice di ritorno sugli investimenti (ROI).
Data | Modulo 1 – Livello Base: 25 Gennaio 2020 Modulo 2 – Livello Intermedio: 01 Febbraio 2020 Modulo 3 – Livello Avanzato: 08 Febbraio 2020 |
Dove | Via Elettra 94-96-98, Pescara c/o Meshroom Photography Space. |
Orario | dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – pausa dalle 13.00 alle 14.00 |
Costo | Ogni modulo è acquistabile singolarmente al costo di 60 euro. Se acquisti tutti i 3 moduli pagherai solo 150 euro invece di 180. |
Abbonamento | Per questo evento non sono previste forme di abbonamento. |
Posti (min/max) | Minimo 15, massimo 30 persone. |
Iscrizione | Se sei interessato al MiniCorso puoi prenotarti dall’apposita pagina. |
Claudio Lanaro è laureato all’Università “La Sapienza” di Roma in materie umanistico letterarie. Dopo aver lavorato su set cinematografici e pubblicitari internazionali come assistente alla regia, riprende la sua specializzazione universitaria con un campus negli Stati Uniti e un master in marketing e comunicazione alla LUISS Business School. Dopo un anno di lavoro nell’agenzia pubblicitaria Publicis ricopre il ruolo di digital marketing manager in Intesa San Paolo e, successivamente, in Credito Fondiario. Nel 2018 apre la sua agenzia di consulenza social e digital LemFive sviluppando il sistema in 5 step Lanaro Engine Marketing. Collabora con diverse start up italiane quali CoContest (diventata poi la statunitense Gopillar) sviluppando con loro il business dell’academy online. Entra a far parte della community di Marco Montemagno Slashers e nel 2019 segue la campagna social per un candidato politico alle europee. È al secondo posto tra gli autori top del blog di Semrush e segue diversi progetti editoriali personali sui social e sul web.